SOGESID celebra il successo dei progetti “Mettiamoci in Riga” e “CReIAMO PA” nel contribuire alla sostenibilità ambientale

Convegno finale sui risultati dei progetti "Mettiamoci in riga" e "CReAIAMO PA"

Roma 20 Settembre 2023. Sogesid annuncia oggi al Convegno finale presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica i i risultati finali dei progetti "Mettiamoci in RIGA" e "CReIAMO PA".

“Questi risultati non solo evidenziano il notevole lavoro svolto ma dimostrano anche l'importanza di un contributo concreto a favore della Pubblica Amministrazione, che va ben oltre i numeri. I progetti testimoniano la nostra capacità di realizzare progetti complessi che forniscono strumenti e competenze alle amministrazioni locali per affrontare la sfida cruciale della transizione ecologica. Dal 2018 al 2023, Sogesid ha lavorato instancabilmente a livello nazionale su temi strategici per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale. “ Così dichiara il Presidente Mantovanelli nei saluti introduttivi al Convegno.

I numeri di questo impegno includono una vasta gamma di profili tecnici selezionati da Sogesid, che sono stati coinvolti in un costante affiancamento e supporto alle amministrazioni regionali e alle istituzioni responsabili delle politiche ambientali.

Sogesid ha dimostrato di essere uno strumento fondamentale per sviluppare progetti e coordinarsi con le Direzioni del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, creando un modello organizzativo che ha garantito il rispetto degli obiettivi in modo efficace ed efficiente.

Questo approccio ha portato alla realizzazione di un numero significativo di iniziative e alla fornitura di strumenti essenziali, tra cui database, cruscotti di piano, video e documenti tecnici.

Questi sforzi hanno rafforzato il nostro impegno a favore del territorio.

I progetti "CReIAMO PA" e "Mettiamoci in RIGA" hanno dimostrato la flessibilità e l'adattabilità delle modalità organizzative aziendali di fronte alle sfide imposte dalla pandemia COVID-19.

Nonostante le difficoltà legate al lockdown, Sogesid ha continuato le sue attività coinvolgendo un gran numero di destinatari e sostenendo costantemente lo sviluppo di temi cruciali per la PA.

Il patrimonio consolidato di questi progetti rappresenta ora una nuova sfida: assicurare che il valore creato non venga disperso ma diventi un'opportunità per rafforzare ulteriormente la PA di fronte alle sfide dell'innovazione e della transizione energetica.

Sogesid ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a rendere questi progetti un successo e si impegna a continuare a lavorare con determinazione per un futuro più sostenibile e resiliente per la Pubblica Amministrazione e per l'intera comunità.

20 Settembre 2023