Sostenibilità: Sogesid aderisce a campagna "M'Illumino di Meno" 2020

logo "M'Illumino di Meno"

Anche quest’anno Sogesid aderisce alla campagna “M’Illumino di Meno”. Ideata dal programma di Radio 2 “Caterpillar”, l’iniziativa promuove il risparmio energetico e la conduzione di stili di vita sostenibili. Nella sede centrale Sogesid di Roma in via Calabria, così come in quelle presenti sul territorio nazionale, tra le 12 e le 13 di oggi si continuerà a lavorare spegnendo le luci di stanze e corridoi, le stampanti, le fotocopiatrici e gli impianti di condizionamento.

“Con un gesto simbolico - spiega il Presidente Enrico Biscaglia - vogliamo dare il nostro sostegno una campagna che da anni ormai raccoglie la sensibilità delle più importanti istituzioni, così come di tanti cittadini. Da oltre 25 anni Sogesid - aggiunge Biscaglia - si occupa di temi fortemente connessi alla cura del Pianeta: quando si tratta di salvaguardare le matrici ambientali intervenendo direttamente sul territorio, di lavorare sui grandi dossier al Ministero dell’Ambiente come più di recente presso quello delle Infrastrutture, ma anche di far crescere nella Pa una conoscenza e una nuova governance della sostenibilità con i progetti CReIAMO Pa e Mettiamoci in RIGA”.

Sogesid ha trasmesso ai dipendenti il decalogo di “M’Illumino di Meno”, che si concretizza in piccole ma necessarie azioni quotidiane: ridurre gli sprechi di acqua ed energia, adottare comportamenti nel lavoro e nella vita quotidiana rivolti alla coscienza ambientale. Particolare attenzione è chiesta dalla Sogesid al punto aggiuntivo del decalogo, che caratterizza questa edizione di “M’Illumino di Meno”: piantare una pianta, un albero, far crescere il verde intorno a noi.

6 Marzo 2020