Home page » Selezione Profili Professionali - Roma
Avviso del 10 settembre 2015
 

Descrizione: http://www.sogesid.it/immagini/spacer.gif

Descrizione: http://www.sogesid.it/immagini/spacer.gif

Sogesid S.p.A., società interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ricerca con procedura avente carattere di urgenza, i seguenti profili professionali nell’ambito di convenzioni in fase di esecuzione/attivazione per le quali verranno attivati contratti di lavoro ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.
Qualora, all'esito della presente procedura, risulti selezionato un soggetto che alla data di pubblicazione della graduatoria finale abbia già sottoscritto un contratto con la Sogesid S.p.A., e lo stesso sia in corso di esecuzione, il medesimo non potrà sottoscrivere il contratto per la realizzazione delle attività per le quali concorre, salvo che non rinunci espressamente all’espletamento del precedente incarico.

Requisiti di partecipazione

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
• età non inferiore ai 18 anni;
• cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell'Unione Europea;
• perfetta conoscenza e padronanza della lingua italiana;
• godimento dei diritti civili e politici;
• non aver riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro II del Codice Penale, e non essere destinatario di provvedimenti che riguardino l'applicazione di misure di prevenzione, di interdizione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
• non essere incorso nella destituzione, dispensa, decadenza o licenziamento da precedente impiego  presso una pubblica amministrazione;
• idoneità fisica a ricoprire il posto.

L’affidamento di incarichi a dipendenti pubblici potrà avvenire nel rispetto di quanto previsto e disciplinato dal D. Lgs. 8 Aprile 2013 n. 39, previo rilascio delle dichiarazioni previste dalla suddetta normativa e dell’autorizzazione dell’Amministrazione di appartenenza.

I candidati, qualora già dipendenti di pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2 del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, di non aver esercitato, negli ultimi tre anni di servizio, poteri autoritativi o negoziali da cui possano essere scaturiti benefici alla Sogesid S.p.A.

In merito alla qualifica di dipendente pubblico si veda quanto riportato all’art. 21 del D. Lgs. n. 39/2013.

Modalità di invio della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione, contenente la dichiarazione di possesso dei requisiti di partecipazione, dovrà essere inviata allegando il curriculum vitae in formato europeo (word o pdf) e una scheda di presentazione del candidato riepilogativa dei principali punti di forza della candidatura rispetto ai criteri di valutazione indicati all’indirizzo e-mail sogesid@pec.sogesid.it indicando nell'oggetto della e-mail il riferimento relativo al presente avviso.

I candidati dovranno indicare nella domanda, a pena di esclusione, il profilo per cui intendono concorrere.
Ciascun candidato potrà presentare domanda, a pena di esclusione per un solo profilo.
Dovrà, altresì, essere trasmessa la dichiarazione di insussistenza/sussistenza delle cause di inconferibilità o incompatibilità di cui al D. Lgs. n. 39/2013. Si ricorda che il curriculum vitae, e la dichiarazione di insussistenza/sussistenza delle cause di inconferibilità o incompatibilità nonché la scheda di presentazione andranno sottoscritti dal candidato con firma leggibile e per esteso.
Si rappresenta che tutte le dichiarazioni in merito al possesso dei requisiti sopra indicati, ivi comprese quelle contenute all’interno del curriculum vitae, devono essere rese ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.
Il candidato, unitamente alla domanda di partecipazione e al curriculum vitae, dovrà inoltrare dichiarazione con cui espressamente autorizza la Sogesid S.p.A. al trattamento dei dati e delle informazioni personali ai fini della presente procedura, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i.


LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE DOVRANNO PERVENIRE IMPROROGABILMENTE A PENA DI ESCLUSIONE ENTRO LE ORE 12:00 DEL GIORNO 21 SETTEMBRE 2015.


Motivi di esclusione

Sarà considerato motivo di esclusione la mancanza di uno o più dei requisiti di partecipazione sopra elencati, nonché la mancanza di uno dei documenti di seguito elencati:

• la domanda di partecipazione;
• il curriculum vitae;
• la dichiarazione di cui al D.Lgs. 39/2013 e s.m.i.,
• la dichiarazione con cui espressamente si autorizza la Sogesid S.p.A. al trattamento dei dati e delle informazioni personali ai fini della presente procedura, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i.

Saranno altresì motivo di esclusione:

- il mancato invio della domanda entro il termine perentorio sopra indicati;
- la mancata indicazione nella domanda di partecipazione del profilo per cui si intende concorrere ovvero l’indicazione nella domanda di partecipazione di più di un profilo per cui si intende concorrere.


Elenco dei profili


ESPERTI in ECONOMIA AMBIENTALE

  • Rif. 53/2015 – n. 1 Esperto Senior – Laureato in Scienze Economiche o Statistiche
  • Rif. 54/2015 – n. 2 Esperti Junior – Laureati in Scienze Economiche o Statistiche

ESPERTI di STATISTICA e CONTABILITA’ AMBIENTALE

  • Rif. 55/2015 – n. 2 Esperti Senior – Laureati in Scienze Statistiche o Economiche
  • Rif. 56/2015 – n. 1 Esperto Junior – Laureato in Scienze Statistiche o Economiche

ESPERTI per il MODELLO MACROECONOMICO

  • Rif. 57/2015 – n. 1 Esperto Senior – Laureato in Scienze Statistiche o Economiche
  • Rif. 58/2015 – n. 3 Esperti Junior – Laureati in Scienze Statistiche o Economiche

ESPERTI FINANZA AMBIENTALE INTERNAZIONALE

  • Rif. 59/2015 - n. 1 Esperto Senior – Laureato in Scienze Economiche o Statistiche

ESPERTI AMMINISTRATIVI

  • Rif. 60/2015 – n. 1 Esperto Senior informatico
  • Rif. 61/2015 – n. 2 Addetti Esecutivi



Elenco dettagliato dei profili

ESPERTI in ECONOMIA AMBIENTALE

Rif. 53/2015 – n. 1 Esperto Senior – Laureato in Scienze Economiche o Statistiche

Si richiede esperienza lavorativa/di ricerca non inferiore a 5 anni in attività riguardanti Economia Ambientale/Ecologica, e/o Sviluppo Sostenibile, Economia Verde, Crescita Verde, Fiscalità Ambientale, maturata anche presso Organismi Governativi Internazionali.
Si richiedono inoltre eccellente conoscenza e capacità di lavorare in lingua inglese.

Costituiscono criterio di valutazione:

  • Master di I o II livello e dottorato in materie economiche o statistiche;
  • Attività di insegnamento universitario (in qualità di ordinario, associato, ricercatore , docente o collaboratore in corsi post-universitari);
  • Pubblicazioni, studi e ricerche, in sede nazionale ed internazionale, sui temi di cui sopra;
  • Comprovata capacità di partecipare a gruppi di lavoro composti da esperti nazionali e internazionali sui temi dell’economia e della statistica;
  • Conoscenza e capacità di lavorare in altre lingue, in particolare quelle ufficiali ONU;
  • Conoscenza dei seguenti argomenti:
    • Strumenti economici per le politiche ambientali e strumenti di integrazione di ambiente e sviluppo sostenibile nelle politiche economiche, finanziarie e fiscali;
    • Economia Pubblica e/o Scienza delle Finanze (in relazione, ad esempio, della delega fiscale);
    • Almeno 5 tra i temi seguenti: i) green growth, green economy, sviluppo sostenibile; ii) resource efficiency, flussi di materiali ed economia circolare; iii) economia dei cambiamenti climatici; iv) economia dell’acqua; v) economia dei rifiuti; vi) economia della biodiversità e della natura; vii) economia dell’energia, incluse fonti rinnovabili e risparmio energetico; viii) aspetti economici dei SDGs e della contabilità ambientale;
    • Maggiori processi e documenti internazionali, in relazione agli aspetti economici ambientali: OCSE, UNEP, MAP, UN-FCCC, UN-CBD, UN-FAO, IFAD, IEA, IRENA, UE, EEA, ecc.

Rif. 54/2015 – n. 2 Esperti Junior – Laureati in Scienze Economiche o Statistiche

Si richiede esperienza lavorativa/di ricerca non inferiore a 3 anni in attività riguardanti Economia Ambientale/Ecologica, e/o Sviluppo Sostenibile, Economia Verde, Crescita Verde, Fiscalità Ambientale.
Si richiedono inoltre  eccellente conoscenza e capacità di lavorare in lingua inglese.

Costituiscono criterio di valutazione:

  • Aver lavorato per Organismi governativi internazionali sui temi  citati;
  • Master di I o II livello e dottorato in materie economiche o statistiche;
  • Attività di insegnamento universitario (in qualità di ordinario, associato, ricercatore , docente o collaboratore in corsi post-universitari);
  • Conoscenza e capacità di lavorare in altre lingue, in particolare quelle ufficiali ONU;
  • Pubblicazioni, studi e ricerche, in sede nazionale ed internazionale, sui temi citati;
  • Comprovata capacità di partecipare a gruppi di lavoro composti da esperti nazionali e internazionali sugli stessi temi;
  • Conoscenza dei seguenti argomenti:
    • Strumenti economici per le politiche ambientali e strumenti di integrazione di ambiente e sviluppo sostenibile nelle politiche economiche, finanziarie e fiscali;
    • Economia Pubblica e/o Scienza delle Finanze (in relazione, ad esempio, della delega fiscale);
    • Almeno 5 tra i temi seguenti: i) green growth green economy, sviluppo sostenibile; ii) resource efficiency, flussi di materiali ed economia circolare; iii) economia dei cambiamenti climatici; iv) economia dell’acqua; v) economia dei rifiuti; vi) economia della biodiversità e della natura; vii) economia dell’energia, incluse fonti rinnovabili e risparmio energetico; viii) aspetti economici dei SDGs e della contabilità ambientale;
    • Maggiori processi e documenti internazionali, in relazione agli aspetti economici ambientali: OCSE, UNEP, MAP, UN-FCCC, UN-CBD, IEA, IRENA, UE, EEA, ecc.



ESPERTI di STATISTICA e CONTABILITA’ AMBIENTALE

Rif. 55/2015 – n. 2 Esperti Senior – Laureati in Scienze Statistiche o Economiche

Si richiede un’esperienza lavorativa/di ricerca non inferiore a 5 anni in attività riguardanti Statistica e Contabilità Ambientali, maturata anche presso Organismi Governativi Internazionali;
Si richiedono, inoltre, buona conoscenza e capacità di lavorare in lingua inglese.

Costituiscono criterio di valutazione:

  • Master di I o II livello e dottorato in materie statistiche o economiche;
  • Attività di insegnamento universitario (in qualità di ordinario, associato, ricercatore , docente o collaboratore in corsi post-universitari);
  • Conoscenza di altre lingue, in particolare quelle ufficiali ONU;
  • Pubblicazioni, studi e ricerche, in sede nazionale ed internazionale, sui temi riguardanti Statistica e Contabilità Ambientali, Economia Ambientale, Sviluppo Sostenibile;
  • Comprovata capacità di partecipare a gruppi di lavoro composti da esperti nazionali e internazionali sui temi citati;
  • Conoscenza dei seguenti argomenti:
    • Economia Ambientale e/o Economia Ecologica;
    • Economia Pubblica e/o Scienza delle Finanze (in relazione ad esempio della delega fiscale);
    • Almeno 3 tra i temi seguenti: i) misurazione di green growth, green economy e sviluppo sostenibile; ii) misurazione di flussi di materiali, resource efficiency ed economia circolare; iii) misurazione del benessere e del progresso (beyond GDP); iv) indicatori ambientali per SDGs; v) statistiche e contabilità ambientali dei rifiuti; vi) statistiche e contabilità ambientali della biodiversità e della natura; vii) statistiche e contabilità ambientali dell’acqua; viii) statistiche e contabilità ambientali dei cambiamenti climatici ix) statistiche e contabilità ambientali dell’energia, incluse fonti rinnovabili e risparmio energetico;
    • Maggiori processi e documenti internazionali, in relazione agli aspetti economici ambientali: OCSE, UNEP, MAP, UN-FCCC, UN-CBD, IEA, IRENA, UE, EEA, ecc.

Rif. 56/2015 – n. 1 Esperto Junior – Laureato in Scienze Statistiche o Economiche

Si richiede un’esperienza lavorativa/ di ricerca non inferiore a 3 anni in attività riguardanti Statistica e Contabilità Ambientali.
Si richiedono, inoltre buona conoscenza e capacità di lavorare in lingua inglese.

Costituiscono criterio di valutazione:

  • Aver lavorato per Organismi governativi internazionali sui temi  riguardanti Statistica e Contabilità Ambientali, Economia Ambientale, Sviluppo Sostenibile;
  • Master di I o II livello e dottorato in materie statistiche o economiche;
  • Attività di insegnamento universitario(in qualità di ordinario, associato, ricercatore, docente o collaboratore in corsi post-universitari);
  • Conoscenza di altre lingue, in particolare quelle ufficiali ONU;
  • Pubblicazioni, studi e ricerche, in sede nazionale ed internazionale, sui temi riguardanti Statistica e Contabilità Ambientali, Economia Ambientale, Sviluppo Sostenibile;
  • Comprovata capacità di partecipare a gruppi di lavoro composti da esperti nazionali e internazionali sui temi  citati;
  • Conoscenza dei seguenti argomenti:
    • Economia Ambientale e/o Economia Ecologica;
    • Economia Pubblica e/o Scienza delle Finanze (in relazione ad esempio della delega fiscale);
    • Almeno 3 tra i temi seguenti: i) misurazione di green growth, green economy e sviluppo sostenibile; ii) misurazione di flussi di materiali, resource efficiency ed economia circolare; iii) misurazione del benessere e del progresso (beyond GDP); iv) indicatori ambientali per SDGs; v) statistiche e contabilità ambientali dei rifiuti; vi) statistiche e contabilità ambientali della biodiversità e della natura; vi) statistiche e contabilità ambientali delle acque; vii) statistiche e contabilità ambientali dei cambiamenti climatici viii statistiche e contabilità ambientali dell’energia, incluse fonti rinnovabili e risparmio energetico;
    • Maggiori processi e documenti internazionali, in relazione agli aspetti economici ambientali: OCSE, UNEP, MAP, UN-FCCC, UN-CBD, IEA, IRENA, UE, EEA, ecc.

 

ESPERTI per il MODELLO MACROECONOMICO


Rif. 57/2015 – n. 1 Esperto Senior – Laureato in Scienze Statistiche o Economiche

Si  richiede un’esperienza lavorativa/di ricerca non inferiore a 5 anni in attività riguardanti la Modellistica macroeconomica ed econometrica maturata anche presso Organismi Governativi Internazionali;
Si richiedono inoltre eccellente conoscenza e capacità di lavorare in lingua inglese.

Costituiscono criteri di valutazione:

  • Master di I o II livello e dottorato in materie economiche o statistiche;
  • Attività di insegnamento universitario(in qualità di ordinario, associato, ricercatore, docente o collaboratore in corsi post-universitari);
  • Conoscenza e capacità di lavorare in altre lingue, in particolare quelle ufficiali ONU;
  • Esperienza lavorativa/ di ricerca in Economia Ambientale e/o Sviluppo Sostenibile, Economia Verde, Crescita Verde, Fiscalità Ambientale;
  • Pubblicazioni e interventi in sede nazionale e internazionale sui temi riguardanti Modellistica macroeconomica ed econometrica e in Economia Ambientale, Sviluppo Sostenibile, Economia Verde, Crescita Verde, Fiscalità Ambientale;
  • Comprovata capacità di partecipare a gruppi di lavoro composti da esperti nazionali e internazionali sui temi  di cui al punto precedente;
  • Conoscenza dei seguenti argomenti:
    • Strumenti economici per le politiche ambientali e strumenti di integrazione di ambiente e sviluppo sostenibile nelle politiche economiche, finanziarie e fiscali;
    • Economia Pubblica e/o Scienza delle Finanze (in relazione ad esempio della delega fiscale);
    • Almeno 3 tra i temi seguenti: i) green growth,  green economy, sviluppo sostenibile; ii) resource efficiency, flussi di materiali ed economia circolare; iii) economia dei cambiamenti climatici; iv) economia dell’acqua; v) economia dei rifiuti; vi) economia della biodiversità e della natura; vii) economia dell’energia, incluse fonti rinnovabili e risparmio energetico; viii) aspetti economici dei SDGs e della contabilità ambientale;
    • Maggiori processi e documenti internazionali, in relazione agli aspetti economici ambientali: OCSE, UNEP, MAP, UN-FCCC, UN-CBD, IEA, IRENA, UE, EEA, ecc.

Rif. 58/2015 – n. 3 Esperti junior – Laureati in Scienze Statistiche o Economiche

Si richiede un’esperienza lavorativa/di ricerca non inferiore a 3 anni in attività riguardanti Modellistica macroeconomica ed econometria.
Si richiedono inoltre eccellente conoscenza e capacità di lavorare in lingua inglese.

Costituiscono criteri di valutazione:

  • Master di I o II livello e dottorato in materie economiche o statistiche;
  • Attività di insegnamento universitario(in qualità di ordinario, associato, ricercatore, docente o collaboratore in corsi post-universitari);
  • Conoscenza e capacità di lavorare in altre lingue, in particolare quelle ufficiali ONU;
  • Esperienza lavorativa /di ricerca in Economia Ambientale, e/o Sviluppo Sostenibile, Economia Verde, Crescita Verde, Fiscalità Ambientale;
  • Collaborazione con Organismi Governativi Internazionali nei temi riguardanti Modellistica macroeconomica ed econometrica e Economia Ambientale, Sviluppo Sostenibile, Economia Verde, Crescita Verde, Fiscalità Ambientale;
  • Pubblicazioni e interventi in sede nazionale e internazionale sui temi di cui al punto precedente. Comprovata capacità di partecipare a gruppi di lavoro composti da esperti nazionali e internazionali sui temi dell’economia e della statistica;
  • Conoscenza dei seguenti argomenti:
    • Strumenti economici per le politiche ambientali e strumenti di integrazione di ambiente e sviluppo sostenibile nelle politiche economiche, finanziarie e fiscali;
    • Economia Pubblica e/o Scienza delle Finanze (in relazione ad esempio della delega fiscale);
    • Almeno 3 tra i temi seguenti: i) green growth, green economy, sviluppo sostenibile; ii) resource efficiency, flussi di materiali ed economia circolare; iii) economia dei cambiamenti climatici; iv) economia dell’acqua; v) economia dei rifiuti; vi) economia della biodiversità e della natura; viix) economia dell’energia, incluse fonti rinnovabili e risparmio energetico; viii) aspetti economici dei SDGs e della contabilità ambientale;
    • Maggiori processi e documenti internazionali, in relazione agli aspetti economici ambientali: OCSE, UNEP, MAP, UN-FCCC, UN-CBD, UN-FAO, IFAD, IEA, IRENA, UE, EEA, ecc.

 

ESPERTI FINANZA AMBIENTALE INTERNAZIONALE

Rif. 59/2015 n. 1 Esperto Senior – Laureato in Scienze Economiche o Statistiche

Si richiede un’ esperienza professionale non inferiore a 5 anni in attività riguardanti la Finanza Ambientale Internazionale e l'attuazione di progetti ambientali con Organismi Governativi Internazionali (ad es. sul clima o la biodiversità).
Si richiedono inoltre eccellente conoscenza e capacità di lavorare in lingua inglese.
Costituiscono criteri di valutazione:
 

  • Master di I o II livello e dottorato in materie economiche;
  • Pubblicazioni, studi e ricerche, in sede nazionale ed internazionale, sui temi richiesti;
  • Comprovata capacità di partecipare a gruppi di lavoro composti da esperti nazionali e internazionali sui temi dell’economia e della statistica;
  • Conoscenza e capacità di lavorare in altre lingue, in particolare quelle ufficiali ONU;
  • Esperienza di lavoro nelle maggiori economie emergenti del G20 e nei Paesi in Via di Sviluppo;
  • Conoscenza dei seguenti argomenti:
    • Mobilitazione delle risorse finanziarie internazionali per le negoziazioni e la cooperazione internazionale (ad es. clima e biodiversità);
    • Economia Ambientale e/o Economia Ecologica;
    • Almeno 5 tra i temi seguenti: i) green growth, green economy, sviluppo sostenibile; ii) resource efficiency, flussi di materiali ed economia circolare; iii) economia dei cambiamenti climatici; iv) economia dell’acqua; v) economia dei rifiuti; vi) economia della biodiversità e della natura; vii) economia dell’energia, incluse fonti rinnovabili e risparmio energetico; viii) aspetti economici dei SDGs e della contabilità ambientale;
    • Maggiori processi e documenti internazionali, in relazione agli aspetti economici ambientali: OCSE, UNEP, MAP, UN-FCCC, UN-CBD, UN-FAO, IFAD, IEA, IRENA, UE, EEA, ecc.

 

ESPERTI AMMINISTRATIVI

Rif. 60/2015 – n. 1 Esperto Senior informatico

Laureato (in discipline tecnico-scientifiche)con almeno 5 anni di esperienza o diplomato (in discipline tecnico-scientifiche) con almeno 20 anni di esperienza in:

  • Uso di applicativi software di natura statistica;
  • Progettazione, realizzazione e gestione di siti web;
  • installazione e manutenzione di strumentazione informatica hardware e software; 

Costituiscono criteri di valutazione:

  • Esperienza nell'uso di pacchetti informatici relativi all'Analisi Costi-Benefici e a Modelli Econometrici.
  • Esperienza presso Amministrazioni Pubbliche.
  • Attitudine al lavoro di gruppo;

Rif. 61/2015 – n. 2 Addetti Esecutivi

Si richiede un’esperienza lavorativa non inferiore a 10 anni in attività di segreteria e organizzazione. E’ richiesta, inoltre, la capacità di lavorare in lingua inglese.

Costituiscono criteri di valutazione:

  • Esperienza presso Amministrazioni Pubbliche in ambito internazionale;
  • Esperienza di Alta Segreteria presso organizzazioni pubbliche o private;
  • Esperienza di gestione tecnico-amministrativa e contabile;
  • Comprovata capacità di organizzazione di riunioni e conferenze.

 

Valutazione e Criteri

L’idoneità dei candidati, in relazione alle attività da svolgere, sarà accertata da una commissione esaminatrice mediante la valutazione dei curricula e l’espletamento di un colloquio integrativo. L’invito al colloquio sarà trasmesso ai candidati mediante un messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail indicato nel curriculum dal candidato medesimo.

Relativamente all’assegnazione dei punteggi il valore massimo conseguibile è pari a 100/100 di cui:
• 70 punti per titoli
• 30 punti per colloquio tecnico – professionale ed attitudinale sulle materie oggetto del profilo prescelto e sulle esperienze descritte dal candidato nel CV.

I titoli valutabili dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine indicato per l’inoltro delle domande di ammissione alla procedura selettiva.
Verranno ammessi al colloquio i candidati che avranno raggiunto un punteggio per titoli non inferiore a 49/70.
Ai fini del superamento della procedura selettiva il candidato dovrà conseguire una votazione complessiva, costituita dalla somma dei punteggi attribuiti nella valutazione dei titoli e nell’esame colloquio, non inferiore a 70 punti su 100.
Gli esiti della selezione saranno pubblicati nella sezione dedicata sul sito aziendale.

Note

La Sogesid S.p.A. garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi della legge numero 125/1991 e successive modificazioni e integrazioni.
L’informativa al trattamento dei dati personali è disponibile all’indirizzo http://www.sogesid.it

 Il presente avviso e la successiva selezione delle risorse non impegnano in alcun modo la Sogesid S.p.A. alla sottoscrizione di contratti e/o al conferimento di incarichi professionali, e quest'ultima si riserva la possibilità in qualsiasi momento di interrompere la selezione senza che i concorrenti possano vantare alcun diritto.

La graduatoria, determinata sulla base della presente selezione, avrà validità di 24 mesi dalla data della sua pubblicazione.

.

 

 

 

 

 

 

 

Via Calabria, 35 00187 Roma Tel:06.420821 Fax:06.483574 sogesid@pec.sogesid.it Cod.Fisc. e p.IVA 04681091007

 

SOGESID Home Page