Home page » Selezione Profili Professionali - Roma
Avviso del 10 settembre 2015
 

Descrizione: http://www.sogesid.it/immagini/spacer.gif

Descrizione: http://www.sogesid.it/immagini/spacer.gif

Sogesid S.p.A., società interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze intende avviare, con procedura avente carattere di urgenza, una selezione volta alla costituzione di una short list di esperti per le esigenze del Commissario Straordinario di cui al D.P.C.M. dell’1/4/2015.
La short list sarà costituita dai candidati ritenuti idonei all’espletamento della mansione di esperto - coordinatore in esito alla valutazione dei curriculum vitae pervenuti.
Qualora, all'esito della presente procedura, risulti selezionato un soggetto che alla data di pubblicazione della graduatoria finale abbia già sottoscritto un contratto con la Sogesid S.p.A., e lo stesso sia in corso di esecuzione, il medesimo non potrà sottoscrivere il contratto per la realizzazione delle attività per le quali concorre, salvo che non rinunci espressamente all’espletamento del precedente incarico.

                                                              
Requisiti generali di partecipazione

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
• età non inferiore ai 18 anni;
• cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell'Unione Europea;
• perfetta conoscenza e padronanza della lingua italiana;
• godimento dei diritti civili e politici;
• non aver riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro II del Codice Penale, e non essere destinatario di provvedimenti che riguardino l'applicazione di misure di prevenzione, di interdizione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
• non essere incorso nella destituzione, dispensa, decadenza o licenziamento da precedente impiego  presso una pubblica amministrazione;
• idoneità fisica a ricoprire il posto.

L’affidamento di incarichi a dipendenti pubblici potrà avvenire nel rispetto di quanto previsto e disciplinato dal D. Lgs. 8 Aprile 2013 n. 39, previo rilascio delle dichiarazioni previste dalla suddetta normativa e dell’autorizzazione dell’Amministrazione di appartenenza.

I candidati, qualora già dipendenti di pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2 del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, di non aver esercitato, negli ultimi tre anni di servizio, poteri autoritativi o negoziali da cui possano essere scaturiti benefici alla Sogesid S.p.A.

In merito alla qualifica di dipendente pubblico si veda quanto riportato all’art. 21 del D. Lgs. n. 39/2013.



Modalità di invio della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione, contenente la dichiarazione di possesso dei requisiti di partecipazione, dovrà essere inviata allegando il curriculum vitae in formato europeo (word o pdf) all’indirizzo e-mail sogesid@pec.sogesid.it indicando nell'oggetto della e-mail il riferimento relativo al presente avviso.

Dovrà, altresì, essere trasmessa la dichiarazione di insussistenza/sussistenza delle cause di inconferibilità o incompatibilità di cui al D. Lgs. n. 39/2013. Si ricorda che il suddetto curriculum vitae e la citata dichiarazione andranno sottoscritti dal candidato con firma leggibile e per esteso.
Si rappresenta che tutte le dichiarazioni in merito al possesso dei requisiti sopra indicati, ivi comprese quelle contenute all’interno del curriculum vitae, devono essere rese ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.
Il candidato, unitamente alla domanda di partecipazione e al curriculum vitae, dovrà inoltrare una dichiarazione con cui espressamente autorizza la Sogesid S.p.A. al trattamento dei dati e delle informazioni personali ai fini della presente procedura, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i.


LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE DOVRANNO PERVENIRE IMPROROGABILMENTE A PENA DI ESCLUSIONE ENTRO LE ORE 12:00 DEL GIORNO 22 SETTEMBRE 2015.


Motivi di esclusione

Sarà considerato motivo di esclusione la mancanza di uno o più dei requisiti di partecipazione sopra elencati, nonché la mancanza di uno dei documenti di seguito elencati:

• la domanda di partecipazione;
• il curriculum vitae;
• la dichiarazione di cui al D.Lgs. 39/2013 e s.m.i.,
• la dichiarazione con cui espressamente si autorizza la Sogesid S.p.A. al trattamento dei dati e delle informazioni personali ai fini della presente procedura, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i.

Sarà altresì motivo di esclusione il mancato invio della domanda entro il termine perentorio sopra indicato.


Profilo richiesto

Rif. 62/2015 -  Esperti coordinatori  - Laureati in ingegneria civile o ambientale con specializzazione o indirizzo in idraulica e con esperienza non inferiore a 15 anni nel settore della pianificazione e gestione integrata delle risorse idriche e della depurazione e riuso delle acque reflue.

I candidati dovranno essere inoltre in possesso dei seguenti requisiti:

  • Conseguimento di master universitari e/o dottorato di ricerca nelle suddette tematiche;
  • Attività di docenza universitaria nei settori inerenti alle suddette tematiche;
  • Esperienza di valutazione e gestione di progetti nazionali e/o internazionali;
  • Esperienza a supporto di enti pubblici/università/società pubbliche nel campo delle risorse idriche;
  • Esperienza e conoscenza delle suddette tematiche nell’ambito della Regione Sicilia


Valutazione e Criteri


L’idoneità dei candidati ad essere inclusi nella short list sarà accertata mediante la valutazione dei curriculum effettuata da una Commissione appositamente nominata.

I requisiti richiesti ed i titoli valutabili dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine indicato per l’inoltro delle domande di ammissione alla procedura selettiva.

Gli esiti della selezione saranno pubblicati nella sezione dedicata sul sito aziendale.

Note

La Sogesid S.p.A. garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi della legge numero 125/1991 e successive modificazioni e integrazioni.
L’informativa al trattamento dei dati personali è disponibile all’indirizzo http://www.sogesid.it

Il presente avviso e la successiva selezione delle risorse non impegnano in alcun modo la Sogesid S.p.A. alla sottoscrizione di contratti e/o al conferimento di incarichi professionali, e quest'ultima si riserva la possibilità in qualsiasi momento di interrompere la procedura di selezione senza che i concorrenti possano vantare alcun diritto.

La graduatoria, determinata sulla base della presente selezione, avrà validità di 24 mesi dalla data della sua pubblicazione.

 

 

 

 

 

 

Via Calabria, 35 00187 Roma Tel:06.420821 Fax:06.483574 sogesid@pec.sogesid.it Cod.Fisc. e p.IVA 04681091007

 

SOGESID Home Page