Home page » Selezione Profili Professionali - Sardegna
Avviso del 19 ottobre 2012
 

Descrizione: http://www.sogesid.it/immagini/spacer.gif

La Sogesid S.p.A., società con sede a Roma operante nel settore della consulenza sui temi ambientali, ricerca i seguenti profili professionali, nell’ambito di commesse in fase di esecuzione/attivazione.

Si specifica che il luogo di lavoro è la Regione Sardegna o altri che la Sogesid S.p.A. potrà eventualmente indicare, e che le condizioni contrattuali (normative e retributive) saranno determinate tenendo conto delle esigenze organizzative e funzionali della Sogesid S.p.A. ed in base alla specifica esperienza professionale effettivamente acquisita.

Qualora all'esito della presente procedura risulti selezionato un soggetto che alla data di pubblicazione della graduatoria finale abbia già sottoscritto un contratto con la Sogesid S.p.A., e lo stesso sia in corso di esecuzione, il medesimo non potrà sottoscrivere il contratto per la realizzazione delle attività per le quali concorre, salvo che non rinunci espressamente all’espletamento del precedente incarico.


REGIONE SARDEGNA



RIFERIMENTO 48/12Laureati in Scienze geologiche (laurea del vecchio ordinamento, laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento).

I candidati dovranno dimostrare di avere maturato un’esperienza non inferiore a 7 anni nella pianificazione/progettazione di opere di sbarramento idraulico e di invasi.

Sarà considerato titolo preferenziale aver partecipato a studi, progettazione ed esecuzione di opere pubbliche del settore idrico commissionate dalla Pubblica Amministrazione.


RIFERIMENTO 49/12
Laureati in Ingegneria, Architettura (laurea del vecchio ordinamento, laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento).

 I candidati dovranno dimostrare di avere maturato un’esperienza non inferiore a 3 anni nella pianificazione/progettazione di invasi, opere e condotte di derivazione.

Sarà considerato titolo preferenziale aver partecipato a studi, progettazione ed esecuzione di opere pubbliche del settore idrico commissionate dalla Pubblica Amministrazione.

RIFERIMENTO 50/12 - Laureati in Ingegneria informatica, Informatica (laurea del vecchio ordinamento, laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento).

 I candidati dovranno dimostrare di avere maturato un’esperienza lavorativa non inferiore a 3 anni nei sistemi informatici territoriali (SIT) per la progettazione e realizzazione di banche dati in ambiente WEB/GIS.

Sarà considerato titolo preferenziale aver partecipato alla realizzazione di sistemi informatici territoriali (SIT) per il monitoraggio e la gestione di invasi.


RIFERIMENTO 51/12Diplomati Istituto tecnico per Geometri.

I candidati dovranno dimostrare di avere maturato un’esperienza lavorativa non inferiore a 5 anni nell’esecuzione di:

  • rilievi plano-altimetrici;
  • rilievi di manufatti;
  • pratiche catastali (Catasto terreno e fabbricati).

I candidati dovranno essere in grado di restituire graficamente quanto eseguito in campo, elaborando piani quotati, profili, sezioni e dimostrare di essere in possesso della strumentazione necessaria per effettuare le rilevazioni e la relativa restituzione grafica (quale Stazione totale di misura, GPS, Software e applicativi CAD specifici per il disegno topografico).
 


Requisiti per partecipare


I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore ai 18 anni;
  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell'Unione Europea;
  • perfetta conoscenza e padronanza della lingua italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di interdizione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • non essere sottoposto a procedimenti penali;
  • non essere in corso nella destituzione, dispensa, decadenza o licenziamento da precedente impiego presso una pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica a ricoprire il posto.

Modalità di invio della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione può essere presentata soltanto per uno dei profili professionali sopra esposti. Qualora un candidato, ciononostante, dovesse manifestare l’intenzione di partecipare per più profili/sottoprofili, la scelta di assegnazione del profilo di selezione sarà effettuata discrezionalmente dalla Commissione esaminatrice appositamente costituita, valutando il curriculum vitae del candidato e la maggior rispondenza di quest’ultimo ad uno dei profili/sottoprofili indicati nella domanda di partecipazione.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere proposta inviando il curriculum vitae, preferibilmente in formato europeo (word o pdf), all’indirizzo e-mail sogesid@sogesid.it e indicando nell'oggetto della e-mail il riferimento al presente avviso. Si ricorda che il suddetto curriculum vitae andrà sottoscritto dal candidato con firma leggibile e per esteso.

Si rappresenta che tutte le dichiarazioni rese, ivi comprese quelle contenute all’interno del curriculum vitae, devono essere rese ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.

Il candidato, unitamente alla domanda di partecipazione ed al curriculum vitae, dovrà inoltrare dichiarazione con cui espressamente autorizza la Sogesid S.p.A. al trattamento dei dati e delle informazioni personali ai fini della presente procedura, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i.



La data di scadenza per la ricezione delle domande è fissata al giorno 31 ottobre 2012 alle ore 17:00




Valutazione


La valutazione comparativa dei candidati, in relazione all’incarico da svolgere, è effettuata da una commissione esaminatrice. La valutazione dei curricula potrà essere integrata da un colloquio. L’invito al colloquio verrà trasmesso ai candidati mediante un messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail indicato nel curriculum dal candidato medesimo. Gli esiti della selezione saranno pubblicati nella sezione dedicata sul sito aziendale.


Motivi di esclusione


Sono motivi di esclusione: la mancanza di uno dei requisiti per partecipare elencati precedentemente; il mancato rispetto della modalità di trasmissione della domanda di partecipazione, con allegato curriculum vitae, a mezzo di posta elettronica all’indirizzo e-mail sogesid@sogesid.it, nonché il mancato inoltro della stessa entro il termine di scadenza perentorio sopra indicato.


Note


L’informativa al trattamento dei dati personali è disponibile all’indirizzo www.sogesid.it

La posizione è rivolta ad entrambi i sessi nonché anche a soggetti rientranti nelle categorie protette (L. 68/99).

Il presente avviso e la successiva selezione delle risorse non impegnano in alcun modo la Sogesid S.p.A. alla sottoscrizione di contratti e/o al conferimento incarichi professionali, e quest'ultima si riserva la possibilità in qualsiasi momento di interrompere la selezione senza che i concorrenti possano vantare alcun diritto.

 


 

Via Calabria, 35 00187 Roma Tel:06.420821 Fax:06.483574 sogesid@pec.sogesid.it Cod.Fisc. e p.IVA 04681091007

 

SOGESID Home Page