Benessere aziendale: Sogesid apre Piattaforma online per i dipendenti

foto Sogesid ingresso

Roma, 15 dicembre - Sogesid SpA, Società “in house” dei Ministeri della Transizione Ecologica e delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, mette a disposizione di tutti i suoi dipendenti una Piattaforma dedicata al sostegno del reddito e alla qualità di vita del lavoratore.

Il nuovo sistema telematico, strutturato dalla società Edenred, consentirà di accedere a un ‘plafond’ col quale effettuare spese rivolte alla persona e alla famiglia, per la salute e il benessere, permettendo una migliore conciliazione dell’orario lavorativo con la vita privata. Oltre alla gestione dei buoni pasto, si potranno acquistare attraverso i voucher generati dal sistema una consistente varietà di prodotti e servizi: da quelli alimentari agli articoli per l’infanzia, dall’ottica allo sport, dai buoni benzina all’elettronica, fino ai viaggi. Partiranno dal prossimo anno anche i servizi di welfare, per integrare alle attuali opportunità campi come l’istruzione, le prestazioni sanitarie, l’assistenza familiare e la previdenza.

L’iniziativa presa dalla Società dà seguito all’accordo sottoscritto tra il vertice aziendale e la rappresentanza sindacale unitaria FILCTEM CGIL - FEMCA CISL – UILTEC UIL nel luglio del 2020. “Abbiamo investito con convinzione su questa Piattaforma – spiega il Presidente e AD di Sogesid Carmelo Gallo – perché crediamo che un’azienda debba guardare ai suoi dipendenti anche oltre l’orario di lavoro, cioè al contesto di vita quotidiana nel quale si confrontano bisogni, difficoltà e aspirazioni. Sogesid – prosegue Gallo - ha nelle persone e nelle loro professionalità la sua più grande forza”. “E’ una novità, frutto della condivisione di un percorso con le rappresentanze sindacali – aggiunge il dirigente responsabile per le risorse umane e strumentali Massimo Anitori – che potrà rappresentare anche un passo in avanti nelle relazioni industriali”.

Sono oggi 525 i dipendenti della Società, per gran parte assunti a tempo indeterminato, dislocati tra la sede centrale di Roma, presso i Dicasteri di riferimento, negli uffici distaccati di Palermo, Napoli, Catanzaro e Taranto.

15 Dicembre 2021