Il Presidente Gallo nel Comitato Tecnico Scientifico di RemTech Expo

banner Remtech Expo

E’ l’evento internazionale permanente su protezione ambientale e sviluppo sostenibile. “Felice di entrare in questa comunità, porterò esperienze e potenzialità di Sogesid”.

 

Roma, 13 luglio - Il Presidente e Amministratore delegato di Sogesid, Carmelo Gallo, è stato nominato membro del Comitato Tecnico Scientifico di RemTech Expo, l’evento internazionale permanente dedicato alla protezione ambientale e allo sviluppo sostenibile. Dal 20 al 24 settembre la Fiera di Ferrara sarà teatro di RemTech Expo: un confronto, che verrà realizzato sia in presenza che in modalità digitale, con il coinvolgimento di istituzioni pubbliche, imprese, mondo accademico e della ricerca, oltre che di un’ampia platea di portatori d’interesse. Remtech Expo, che culmina con l’iniziativa di respiro internazionale a Ferrara, è un network di esperti nazionali e internazionali che lungo tutto l’anno si confronta su temi come la protezione e lo sviluppo sostenibile del territorio, la bonifica dei siti contaminati, il contrasto al dissesto idrogeologico, i cambiamenti climatici, le coste e la portualità, il rischio sismico, la rigenerazione urbana e l’industria sostenibile.

“Sono felice - afferma il Presidente di Sogesid Carmelo Gallo - di entrare a far parte di questa comunità, che esprime da tempo grande valore tecnico scientifico su argomenti di cruciale importanza nel percorso della transizione ecologica. Sarà anche l’occasione – aggiunge il Presidente Gallo - per portare a RemTech l’esperienza e le potenzialità di Sogesid, che fa di questi temi la sua missione quotidiana”.

"Siamo onorati – spiega Silvia Paparella, General Manager Hub tecnologico RemTech Expo e AD di Ferrara Fiere Congressi - di avere il Presidente Gallo all'interno del nostro Comitato Tecnico Scientifico. La sua esperienza – prosegue Paparella - potrà aggiungere valore al prestigioso board pubblico e privato, che rappresenta uno dei pilastri fondanti della comunità di RemTech Expo. Ci apprestiamo ad avviare un percorso fattivo di visione e costruzione".

 

il post di RemTechExpo sulla nomina del Presidente Gallo
il post social di Remtech Expo sulla nomina di Carmelo Gallo nel Comitato

 

 

13 Luglio 2021