Marano (Na) - Via Pigno: risanamento rete idrica e fognaria

L’intervento riguarda l’adeguamento della rete idrica, fognaria e di pubblica illuminazione in alcune strade del Comune d Marano.

Committente
Ministero Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare “Programma Strategico per le compensazioni ambientali nella Regione Campania” del 18.07.2008
Inizio attività
15/11/2014
Conclusione prevista
20/02/2017
Ruolo Sogesid
Progettista
Stato di avanzamento progetto
Progettazione
Valore Intervento
1.360.000,00 €
Competenze Sogesid
Per le attività di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva: 48.119,41 €
Dove
Italia
Regione
Campania
Comune
Napoli
Categoria
Acque
Logo Sogesid

Via Madre Teresa di Calcutta – Si prevede la realizzazione di un nuovo tronco fognario con funzionamento a gravità, da posare lungo la sede viaria di via Madre Teresa di Calcutta che, tramite un breve tratto su strada privata, consente di immettere le portate nella rete fognaria di via San Castrese
Via Pigno - L’area afferente la zona di Via Pigno, è attualmente sprovvista di rete fognaria, con scarico delle acque miste nell’incisione valliva. L’intervento di progetto consentirà di servire con la rete fognaria nera un’area abitata che allo stato dispone di soli sistemi di fognatura statici. Detti sistemi per difetto di tenuta idraulica dei manufatti di accumulo interrati o per rilascio accidentale di fanghi al suolo, nelle operazioni periodiche di espurgo e travaso dagli automezzi di servizio ecologico, costituiscono potenziali fonti di inquinamento puntuale.
Via Pigno – L’area di intervento in Via Pigno necessita di interventi che garantiscano un adeguato grado di copertura del servizio idrico. L’intervento di progetto consisterà nella realizzazione dei tratti di rete idrica a partire dalla condotta esistente adduttrice posata lungo Via Iorace.
Via Torre Dentice – Si prevede la realizzazione di un nuovo tronco fognario con funzionamento a gravità da posare lungo il tratto iniziale di via Torre Dentice con recapito nella rete fognaria esistente.