Firmato l’Accordo Quadro tra il Commissario Unico alla Depurazione e Sogesid

Il Commissario Straordinario Unico alla Depurazione Fabio Fatuzzo e l'Ad Errico Stravato

Roma, 22 settembre – È stato firmato ieri nella Sede Centrale di Sogesid, l’Accordo Quadro per il supporto di carattere tecnico-specialistico, ingegneristico, amministrativo e legale a servizio delle attività del Commissario Straordinario Unico alla Depurazione e la Sogesid S.p.A.

Questo accordo, firmato oggi a Roma tra il Commissario Straordinario Unico Fabio Fatuzzo e l’Amministratore Delegato di Sogesid Errico Stravato, è stato stipulato per la realizzazione degli interventi di collettamento, fognatura e depurazione delle acque reflue urbane negli agglomerati idrici oggetto di infrazione comunitaria ponendo al centro la collaborazione tra il Commissario Straordinario Unico alla Depurazione e la Sogeid S.p.A., azienda leader nel settore delle infrastrutture idriche.

Tra i punti salienti figurano la messa a disposizione di un team operativo al Commissario Unico alla Depurazione composto da esperti tecnici e ingegneri specializzati nel settore della depurazione delle acque.

Questi professionisti lavoreranno a stretto contatto con il Commissario per sviluppare soluzioni innovative e sostenibili. Sogesid offrirà supporto amministrativo per facilitare la gestione delle attività legate alla depurazione delle acque, questo comprende la gestione documentale, la pianificazione finanziaria e la logistica necessaria per l'implementazione di progetti.

Per garantire la conformità normativa, fornirà consulenza legale specializzata per affrontare questioni legali e regolamentari legate alla depurazione delle acque.

22 Settembre 2023